martedì 14 aprile 2009

la vita è proprio un cinema...PARADISO!



E.&A.Morricone: "Nuovo Cinema Paradiso" - Orchestra da Camera 'Athanor'

-Ennio Morricone: "Nuovo Cinema Paradiso"
-Andrea Morricone: "Tema d'Amore"
dal film "Nuovo Cinema Paradiso" (G.Tornatore, 1988)

(orchestrazione: Gian Luigi Zampieri)
registrazione: Viterbo, Teatro dell'Unione - 21 marzo 2009

Nello Salza, Tromba solista
Gian Luigi Zampieri, Direttore & Pianoforte

Come vedete non ci sono percussioni, o almeno, ci sono gli strumenti ma non c'è nessuno a suonarli... in quel concerto ho avuto l'onore di essere io il percussionista di turno, ma sono voluto uscire durante l'esecuzione di questo brano per lasciare il posto al mio fratellino CESCKO...

Le note di "Nuovo Cinema Paradiso" sono state suonate durante la messa a una settimana dalla scomparsa di Cescko, durante la messa del Trigesimo dagli _ICA brothers... e sono state incise sulla tomba...

Rappresentano per me e la sua famiglia la colonna sonora della sua vita, perchè ce l'ha insegnato proprio lui ce la vita è proprio un cinema... PARADISO!

ti voglio bene fratellì

bizio

1 commento:

Gian Luigi Zampieri ha detto...

Infatti te lo volevo chiedere perchè l'avevo notato nel video ma... non so perchè c'era un qualcosa che mi diceva di non indagare.
Ecco, mò ho capito perchè sei uscito, e concordo pienamente!
Francè, sei e sarai presente ad ogni nostro concerto!