domenica 28 giugno 2009

Festival Francesco Alviti: arriva la musica pop


CECCANO – Quarta promettente serata per il Festival Francesco Alviti, che ogni sera riempie Piazza San Giovanni. Dopo il complesso bandistico di Villa S. Stefano, i percussionisti del Conservatorio, l’orchestra di fiati di Ferentino e il coro Josquin Des Pres, per domenica sera sono di scena due complessi pop: gli _Ica brothers con i loro ottoni e la drum line della Amaseno marchin band. Si tratta di due gruppi molto interessanti che garantiscono una serata piacevole con tanta bella musica.

Il concerto avrà inizio alle 21, 30 e ha in programma musica anglosassone e americana degli ultimi 50 anni, con alcune sorprese che non sono state ancora rivelate. I percussionisti della Band di Amaseno daranno invece un saggio della loro bravura anche nei movimenti sincronizzati alla musica. In Piazza San Giovanni si stanno esibendo tutti i complessi musicali di cui aveva fatto parte Francesco Alviti.

Intanto sabato sera il Festival ha commissionato un pezzo musicale su Ceccano. Al concerto dell’Orchestra di fiati di Ferentino e del Coro Josquein Des Pres era presente anche Ryan De Nardis, figlio di Pete, e nipote di un emigrante ceccanese negli States. Ryan è compositore e sabato sera ha promesso al pubblico presente al festival la scrittura di un pezzo per orchestra di fiati, ispirato alla sua visita a Ceccano in questi giorni.

Nessun commento: