martedì 23 giugno 2009
I° Festival Francesco Alviti: 25 - 29 giugno - Ceccano - Piazza San Giovanni
COMUNICATO STAMPA
CECCANO _ Un’orchestra di fiati, un coro polifonico, due formazioni di percussionisti, due bande municipali, tanti musicisti per onorare la memoria di Francesco Alviti, il giovane percussionista, scomparso il 23 febbraio scorso, dopo aver tenacemente lottato contro il suo male incurabile.
E i suoi amici musicisti, i tanti suoi amici, hanno voluto dedicargli un Festival, il primo di un appuntamento che si riproporrà negli anni a venire, a testimonianza di come la musica superi anche le barriere della morte.
Così, a Ceccano, in Piazza San Giovanni, luogo eccezionale per le esecuzioni musicali dal punto di vista dell’acustica, ma anche il luogo che vide crescere Francesco, per 5 sere, a partire dal 25 giugno, si alterneranno i complessi con i quali Francesco svolgeva la sua attività di percussionista. Ad aprire il festival sarà giovedì 25 Giugno, la BANDA COMUNALE DI VILLA S. STEFANO diretta da Luigi Bartolini.
Il giorno dopo, venerdì 26 giugno toccherà all’ENSEMBLE DI PERCUSSIONI DEL CONSERVATORIO “L.REFICE” di FROSINONE, diretto da Antonio Caggiano e Carlo Di Blasi. Sabato 27 Giugno sarà la volta dell’ORCHESTRA DI FIATI “CITTA’ DI FERENTINO” e del CORO POLIFONICO “JOSQUIN DES PRES” diretti rispettivamente da Tonino Ciammaruconi e Alessandro Celardi e da Mauro Gizzi. Ancora domenica 28 Giugno saranno di scena THE ICA_BROTHERS BAND con i loro ottoni e il loro entusiasmo trascinante e i percussionisti della DRUM LINE dell’AMASENO HARMONY SHOW BAND. Sarà la Banda Municipale di Ceccano, a concludere il festival, lunedì 29 giugno. Tutte le performance avranno inizio alle 21,30.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento