venerdì 26 giugno 2009

Festival Francesco Alviti: l’ora dei percussionisti


CECCANO _ E’ la serata dei percussionisti del Conservatorio di Frosinone, venerdì 26 giugno, al I° Festival Francesco Alviti che si tiene in Piazza San Giovanni, tutti i giorni fino al 29 giugno prossimo, con i concerti che iniziano alle 21,30.

Timpani, vibrafoni, marimbe e quanto altro interpreta il ritmo della vita terrà la scena nella seconda serata del Festival, dopo il concerto della banda di Villa S. Stefano. Guidati dai loro maestri Antonio Caggiano e Carlo De Biase, l’Ensemble di percussioni del Conservatorio interpreterà: Escolaso, di Piazzolla/Zampieri, Carousel di Dave Friedman and Dave Samuels, Trommel quartett di Kolbe, quindi un salto nel classico con il Minuetto I,II dalla suite in sol Magg per violoncello di J.S. Bach e l’Ouverture da “Le nozze di figaro” di Mozart; poi i classici delle percussioni con Take five di Dave Brubeck e Drumming Part One di Steve Reich. Quindi ancora due classici: Guglielmo Tell di Rossini e Toccata di Chavez.

Sulla scena ci saranno Fabrizio Bartolini, Alessandro Di Giulio, Aurelio Scudetti, Matteo Martizi, Claudio Brandileone, Nicolò Niro, Roberto Moriconi, Cristiano Menegazzo, Alberzak Allalh, Fabiana Giangregorio, Simone Buttà, Federico Ciammaruconi e ancora Giampiero Carlini, Ivan Liuzzo, Gian Marco De Angelis, Alessandro Palma, Francesco Ruggeri, Francesca Lovino, Leonardo Menichelli, Daniele Campagiorni.

Buon divertimento .-)

Nessun commento: