domenica 27 giugno 2010

Festival Francesco Alviti: The _Ica brothers band



E’ la volta degli _Ica brothers con i loro ritmi travolgenti ad animare la quarta serata del Festival Francesco Alviti che continua con grande successo di pubblico.

Gli _Ica saranno di scena lunedì 28 giugno, alle ore 21,30 in Piazza S. Giovanni.

La sera precedente, domenica 27, è toccato all’Orchestra di fiati Città di Ferentino, diretta da Alessandro Celardi. Molto apprezzato anche il concerto della Banda di Villa S. Stefano, Bacchetta d’oro 2010, a Fiuggi, che, sabato 26, ha presentato un’ora di musica bella ed emozionante, con Maurice Ravel, Lionel Hampton, per finire con lo stupendo Mazama di Jay Chatteray, in cui tutte le sezioni strumentali della banda hanno trovato espressione massima.

La banda di Villa, diretta dal giovane maestro Luigi Bartolini, ha presentato anche una invidiabile linea di percussioni, 7 musicisti in tutto, che ha consentito naturalmente esecuzioni affascinanti. Il maestro Luigi Bartolini ha presentato anche la sua elaborazione per banda di Nuovo Cinema Paradiso, di Ennio Morricone, dedicandola a Francesco Alviti.

La banda di Villa era accompagnata dal sindaco e da due assessori, a dimostrazione di come un piccolo paese, 1800 abitanti, possa investire seriamente sulla musica ed avere i risultati che si sono ascoltati sabato sera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good