mercoledì 25 febbraio 2009

il primo post non si dimentica mai!

Cari amici,

come suggerisce il titolo, IL PRIMO POST NON SI DIMENTICA MAI! Oggi 24 Febbraio, data che tutti ricorderemo nella nostra vita, viene creato il primo ed unico BLOG UFFICIALE per una persona speciale... una persona che ci ha insegnato come vivere la vita giorno dopo giorno; una persona che ci ha insegnato come combattere e non arrendersi mai; una persona che adesso non c'è più e che qui, con questo blog, lo ricorderemo con foto, video, racconti e molto di più!

Amici, ecco a voi il blog FRANCESCO ALVITI...



Semplice, genuino e divertente... queste sono le caratteristiche di questo blog che oltre a ricordare il nostro caro Cescko scomparso, ci darà la possibilità di raccontarci storie e aneddoti che hanno caratterizzato la nostra vita insieme a lui!

concludo il primo post con un grazie speciale al Prof. Pietro Alviti che mi ha dato l'idea per la creazione di questo blog!

Signori, Francesco Alviti, musicista percussionista

17 commenti:

piero gallo ha detto...

ciao Cesko,Amico sorridente

Anonimo ha detto...

Suona, sorridi e gioca a basket come facevamo insieme tempo fa. Ciao Francesco

Anonimo ha detto...

per sempre con noi....ti voglio bene

Anonimo ha detto...

per sempre con noi....ti voglio bene

Silvietta ha detto...

ciao Cesko...mi manki davvero tanto..! in questi giorni quante cose mi tornavano in mente,quanti momenti indimenticabili passati accanto ad una xsona speciale,TU!! quanti campi abbiamo fatto insieme..e quante cavolate..!! l'altro giorno rivedevo le foto..ke pazzi..=)ripensavo a quella volta,il giorno di san rocco, ke sei voluto andare a Villa xkè facevano i ceci e ti eri fissato ke volevi assaggiarli..rikordi??..mamma mia,qnd ti metti una cosa in testa te..è?? ihih^^ starei bene tutta la giornata a scrivere e raccontare le cose fatte assieme,ma sarebbe troppo lungo...xò una cosa voglio dirtela..: NON TI DIMENTIKERò MAI CESKO!!! SARAI X SEMPRE NEL MIO CUORE!! ora ti mando un bacio con il vento xchè sono sicura che tu lo sentirai!! ciao Céééé!! ti adoroooooooooooooo!

Alessandro ha detto...

Francé per molti oggi riinizia la normalità; in realtà non è così, non ci sarà più normalità. Ma solo un difficile adattamento ad una nuova vita senza di te. Tuttavia sappiamo che da lassù ci guardi e ci sei vicino, e ci darai forza come hai fatto in tutti questi mesi.

Quando il cielo tuonerà, sapremo tutti che in realtà sei tu che ti stai esercitando...

Ti vogliamo bene!

Elisa ha detto...

ciao Francèèè sarai per sempre nei nostri cuori... per sempre sempre sempre sempre.. il tuo sorriso e la tua forza ci aiuteranno e noi vivremo orgogliosi di aver avuto un amico come te, una persona fantastica..NON TI DIMENTICHERO' MAI.. GRANDE FRANCE'

Barbara ha detto...

ciao angioletto!...ma quanto siamo stati bene insieme?!?!...tantissimo! e tu me lo hai ripetuto fino alla fine di questo tremendo incubo,che non mi avresti mai lasciata che ero l'unica che avevi mai amato nella tua vita...beh,devo ritenermi fortunatissima ad essere stata amata da una persona come te,ecco perchè nessuno prenderà il tuo posto nel mio cuore...e ricorderò ogni minima cosa che facevamo:la nostra canzone,i tuoi baci,le tue carezze,il mio lottare fino alla fine per convincerti a lasciarti andare con me,e una volta partito non ti sei più fermato e sono diventata una delle cose più belle della tua vita e tu una delle mie...non abbiamo mai litigato e non riuscivamo + a fare a meno l'uno dell'altra,facevi un concerto e subito anche a mezzanotte correvi da me!a san valentino dell'anno scorso avevamo deciso di nn farci regali e allora mi dicesti "porto i cioccolatini,e li mangiamo insieme tutta la sera!yeah!"... voglio ricordare anche come mi emozionavo ogni volta che ti sentivo suonare,ed ero fierissima di te!e ne avrei ancora miliardi di cose da dire ma x ora mi fermo qui..grazie francè...grazie davvero,e anche se ora soffro,queste cose e solo il tuo pensiero mi fanno andare avanti,e ora aspetto solo di rivederti!...1bacio grandissimo tvb,o come ti ho sempre detto ti voglio più che bene...

claudia ha detto...

un altro angioletto vicino al Signore..nont dmntichemo mai...ciao fra....

Anonimo ha detto...

Non riresco a dire una parola, perchè ogni cosa è banale ora.
E' stato banale oggi tornare a seguire le lezioni, tentare di rimettere in moto la vita di tutti i giorni. Ci hai visti ieri? Ridevamo e piangevamo ricordando insieme dei momenti semplici, ma specialli. Ora che il mondo sembra girare semza più un senso e una ragione io guardo il cielo, e tra le lacrime rispondo al tuo sorriso.
Grazie France, grazie per averci fatto questo immenso dono!

bizio ha detto...

grazie a tutti dei bei commenti... cescko meritava tutto questo affetto come lui l'ha donato a tutti noi... vi invito a scrivere post per questo blog, tramite me, pubblicheròò qualsiasi cosa...

bizio

fox91fox ha detto...

Cesko solo una cosa semplice ma non banale... GRAZIE DI CUORE DI TUTTO ... dalla cosa piu piccola a quella piu grande che ci ha uniti e che mai ci dividerà, di questo puoi esserne certo.. ciao francè ti voglio bene...

Cikkettino ha detto...

solo 2 parole semplici parole...come lo eri tu...sempre con il sorriso stampato e con una solarità e una simpatia uniche...

...ciao Francesco...

Anonimo ha detto...

da persona affetta da una forma piu lieve del tuo stesso male posso solo dirti che sei stato un eroe, un combattente, una specie di gladiatore e purtroppo solo noi sappiamo perchè!!Io non so dove sei o cosa sei adesso ma so che HAI LE PALLE (e non è da tutti)....continua cosi!!!
PS.Tutti quanti in conservatorio ti adorano e ti ricorderanno per sempre, e se senti qualcuno che suona per te e ogni tanto fa qualche stecca non ti arrabbiare perchè in fondo nessuno è perfetto come te!!!

Anonimo ha detto...

tesoro mio...scrivo qui nell'ingenua speranza che tu ovunque possa trovarti in questo momento possa riuscire a leggere queste parole...
so di non esserti stata così vicina nei tuoi ultimi 2mesi di vita x motivi che tu ben conosci o x lo meno avrai potuto immaginare...e x questo me ne pento amaramente...soprattutto perchè non ho potuto salutarti x l'ultima volta...ma anche perchè non ho mai saputo dirti tutto quello che avevo dentro e che provavo x te guardandoti negli occhi..in quegli occhioni grandi, dolci e bellissimi...e non con i soliti stupidi sms...avrei voluto confessarti quante volte nella mia ho sperato che il nostro affetto potesse andare ben oltre una semplice amicizia...avrei voluto ripeterti all'infinito quanto eri importante x me, nonostante spesso a causa del mio stupido orgoglio ti ho involontariamente dimostrato il contrario...avrei voluto farti compagnia x giornate intere anzichè x un paio d'ore il pomeriggio...avrei voluto riempirti di regali...ti avrei dato tutto il mio affetto x sempre...perchè lo meritavi...perchè eri una persona stupenda...magnifica...speciale...unica al mondo......................

non trovo pace...non riesco ad accettare il fatto che tu te ne sia andato x sempre...non riesco a farmene una ragione...non riesco a reagire, a rialzarmi, ad andare avanti se tu non ci sei...è cos'...lo avresti mai pensato?
...sono 3 notti ormai che non chiudo occhio...non ho + appetito e non riesco a smettere di piangere e di pensare a te...è la prima volta che perdo una persona cara...e non immaginavo che facesse così dannatamente male...
la tua scomparsa mi ha sconvolto la vita...sembra come se nulla avesse più senso ormai...mi sento esattamente in questo anche se tu conoscendomi non ci crederai e penserai che sto ingigantendo le cose...e invece è proprio così...non sono mai stata così sincera...
vorrei avere la fede che avevi tu...vorrei credere veramente in Dio con tutta me stessa...x lo meno mi darebbe la forza x andare avanti...ti prego solo di darmela tu questa forza...se mi senti...se senti quando guardando il cielo ti parlo e quando prego di poterti rivedere prima o poi...
ti stimo tantissimo...anzi no ti voglio bene...ma no...nemmeno...ti adoro...o forse ti amo e ti ho sempre amato nel mio piccolo...

sinceramente ora non lo so...sono così confusa...così addolorata e così incazzata col mondo che non riesco + nemmeno a scrivere...quindi concludo qui dicendoti che sarai sempre il mio primo pensiero al mattino e l'ultimo prima di addormentarmi...mi manchi piccolì...mi manca tutto di te...il tuo sguardo, la tua voce, la tua voglia di scherzare sempre cmq ma in particolar modo la tua musica...

beh...buonanotte stellì...ogni tanto batti un colpo se ci sei...:)
Dio quanto mi manchi......

tua"chicca" ;)

Anonimo ha detto...

ciao bizio, il mio non è un commento al blog ma semplicemente il lancio di una proposta per ricordare francesco anche dopo questi giorni.
francesco viveva per la musica e per le persone si potrebbero organizzare manifestazioni, incontri con e per le percussioni, concerti in strada.
coinvolgere nel nome di francesco tante delle persone che adesso sono nei gruppi per francesco.
ciao un abbraccio

bizio ha detto...

caro pacifico, posso assicurarti che già sono partite proposte musicali che coinvolgono il nome di francesco! Se ha idee scrivici tranquillamente... grazie