domenica 29 marzo 2009

Maé, non ci dai i compiti oggi?

“Maé non ci dai i compiti oggi?”
“No Francesco oggi è sabato e sono contraria a dare i compiti di sabato!”
“Ma tanto i compiti di inglese sono facili e divertenti dài maè dacceli lo stesso”

Questo era Francesco da bambino aveva sempre voglia di imparare cose nuove e si “scocciava” quando ripassavamo le cose già fatte:
“Non mi va di ripetere sempre gli stessi vocaboli voglio impararne di nuovi!”
“Cerca di capire Francè i tuoi compagni ancora non hanno imparato bene e ascoltare te che ripeti le parole li aiuta a memorizzarle meglio”.


Il mio rammarico più grande è che non ho avuto occasione di frequentarlo dopo che ha terminato le elementari.
Lo sto conoscendo ora grazie ai blog, ogni volta che mi siedo al computer vado alla ricerca di nuove notizie su di lui.

Cari Vittoria e Pietro vi sono molto vicina in questo momento e non trovo parole… Soltanto vi voglio dire che dal momento che ho saputo della malattia di Francesco ho pregato tanto per lui ma anche per voi e so che il Signore ha ascoltato le mie preghiere almeno per quanto riguarda voi. Ho visto come avete affrontato questo grande dolore. La vostra fede ha superato il dolore per la perdita del vostro unico figlio. Mi vengono i brividi a pensarci anch’io ho un figlio “unico” e il solo pensiero di perderlo….
Spero che avremo occasione di incontrarci e parlare di queste cose a quattr’occhi.

Un abbraccio
Corinna Panfili

Nessun commento: